THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

Benvenuti!

Benvenuti!

martedì 2 settembre 2008

I'm back (seconda parte)

Lunedì 25
Attraversiamo St James's Park fermandoci a dare qualche noce agli scoiattolini che corrono qua e là e ci dirigiamo verso Buckingham palace dove entriamo subito e grazie all'utilissima audio guida in italiano possiamo girellare fra le varie stanze ascoltando la loro storia. Purtroppo all'interno del palazzo non sono consentite le foto, ma vi assicuro che è una vera meraviglia, e solo per quest'anno era visitabile anche la sala da ballo utilizzata per le cene con i capi di stato e c'erano tutti i tavoli apparecchiati e addobbbati proprio come quando si tiene una vera cena.
Terminato il giro del palazzo visitiamo le scuderie, dove sono tenute le carrozze, l'auto della regina e ovviamente le stalle dei cavalli, che però giustamente al momento non sono presenti, altrimenti si prenderebbero flash dalla mattina alla sera, ma ce ne sono cmq 4, due per razza proprio per mostrare quale tipo di cavallo viene utilizzato. Infine ci spostiamo nella galleria della regina che però se devo essere onesta non era poi niente di chè.
Finito di girare per Buckingham palace andiamo a prendere la metro e andiamo al carnevale di Notting Hill! Ecco appena arrivati iniziamo a vedere un sacco di polizziotti.. anche ben equipaggiati e una marea di gente che continua ad arrivare da tutte le strade, quindi iniziamo a chiederci se sia il caso di andare o meno ma poi ci facciamo coraggio e scendiamo alla strada dove passa la sfilata. Beh la gente era davvero tantissima ma a star fermi la cosa era fattibile quindi ci siamo fermati a guardare passare un pò di gruppi vestiti e poi quando ha iniziato a calare il sole ce ne siamo riandati verso l'hotel. Il giorno dopo leggendo i giornali sapremo che nella notte ci sono stati vari scontri con la polizia e ben 500 arresti, che però se paragonati alle 850.000 persone state al carnevale sono solo una minima parte!

Scoiattolo a St James's Park


Buckingham palace

Una delle carrozze della regina

La carrozza utilizzata per le incoronazioni
Image Hosted by ImageShack.us

Il carnevale di Notting Hill

Il carnevale di Notting Hill

Martedì 26
Il programma del giorno prevedeva la Tower of London.. ragazze secondo me è la cosa più bella che abbia visto! Merita veramente ma veramente una visita! E' un castello perfettamento conservato visitabile in quasi tutte le sue parti e solo l'idea di camminare su quelle pietre centenarie è emozionante. Per visitarla tutta ci vuole qualche ora perchè è bello girare ascoltando la sua storia ovviamente sempre grazie l'audio guida in italiano perchè io e l'inglese ci conosciamo poco Sempre all'interno della Tower of London sono custoditi anche i gioelli reali, (purtroppo non fotografabili) e abbiamo potuto così ammirare delle splendide corone appartenenti a re e regine del passato.
Terminato il giro del castello, che con poche parole non riesco veramente a descrivervi, andiamo a Westminster alla Houses of Parliament. Qui il giro può essere fatto solo con una guida perchè ovviamente non ti possono lasciare libero di scorrazzare, e sfortuna ha voluto che il tour in italiano fosse già al completo, così siamo andati con una guida inglese e con un pò di meraviglia sono riuscita anche a capire abbastanza quello che diceva ma ovviamente non tutto :P
Quando siamo usciti visto la vicinanza siamo andati anche al numero 10 di Downing street ma a causa anche dei lavori in corso si vede davvero ben poco. Abbiamo attraversato allora un paio di strade e il Tamigi e ci siamo fatti un bel giro sul London eye. Anche da qua che meraviglia!! Si vede tutta la città ed è bellissimo!!
Una volta scesi via a fare cena e poi in albergo.

Ingresso della Tower of London

Figuaranti a Tower of London

Tower of London

Il palazzo dove tengono tenuti i gioelli dell regina
(sempre Tower of London)

Modellino della Tower of London

Riproduzione della camera di Enrico VIII



Houses of Parliament e Big Ben

Houses of Parliament visto dal Londo eye

Mercoledì 27
Cominciamo la giornata da St. Paul’s Cathedral e successivamente ci spostiamo a Portobello per un pò di sano shopping! Qui trovo il negozio Lyndon's Stich e Beads consigliato da Silvia (Morgana) e non posso fare a meno di entrare, anche se a causa della sterlina posso solo rifarmi gli occhi Però almeno 4 charms me li sono comprati!! Da qua ritorniamo a Westminster
Abbey che il giorno precedente avevam o trovato già chiusa, ed è qui che venivano seppelliti i regnati, ed è qui che è stato fatto il funerale di Diana. Usciti dall'abbazia ce ne andiamo al madame tussaud che però mi ha un pò deluso.. mi aspettavo molte più cere e se devo essere sincera sincera secondo me non vale il prezzo del biglietto ma è cmq carino.
Usciti da qua di nuovo a corsa nella metro e via al National Museum che il mercoledì resta aperto fino alle 21. Qua io mi sono diretta im mediatamente alle sale dell'impressionismo, periodo che adoro e ho potutto nuovamente ammirare le meraviglie di Monet!

St. Paul’s Cathedral

Negozio di punto croce a Portobello

Westminster Abbey

National Museum

1 commento:

elenamac ha detto...

Anche secondo me la Tower of London merita tantissimo!!!
ele