THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

Benvenuti!

Benvenuti!

martedì 2 settembre 2008

I'm back ( prima parte)

Ci sono ci sono!! Scusate se non mi sono fatta viva ma sono tornata venerdì sera e a casa mi sono fermata solo una notte perchè dovevo ridare delle cose al mio ragazzo che erano nella mia valigia.
Cmq che dire.. Londra è bellissima!! E' stato un vaggio stupendo e consiglio a chi ancora non ci fosse mai stato di andarci, perchè credo che almeno una volta nella vita Londra vada davvero vista!!
Ma partiamo con calma e se il buongiorno si vede dal mattino iniziamo dal viaggio con un stewart veramente niente male ma purtroppo anche se ci ho provato più di una volta, non ho foto a testimonianza
E adesso passiamo al resto; atterriamo a Gatwick alle 19, prendiamo il gatwickexpress e poi la metro ed eccoci giunti nelle docklands dove abbiamo l'hotel. La camera è decisamente spaziosa e con una vista bellissima, specie di notte fra tutti i grattaceli illuminati.

Sabato 23
Il primo giorno decidiamo subito di andare a vedere Buckingham palace sperando di aver beccato il giorno del cambio della guardia, ma invece nisba, così decidiamo di fare i biglietti per il lunedì successivo per entrare dentro al palazzo e anche perchè altrimenti la fila sarebbe stata lunghissima.
Fatto ciò ce ne andiamo a piedi a Victoria station e con la metro arriviamo a Picadilly, fotina sotto la statua di eros e poi via lungo Regent street dove ci guardiamo un pò di negozi e in particolare l'apple store di cui mio babbo è appassionato. Poi pranzetto e ancora a piedi fino a china town dove facciamo di nuovo un pò di giretti per negozi. Terminato anche questo giro ci dirigiamo verso trafalgar square nella cui piazza è allestito un grande schermo per vedere le olimpiadi. Da lì notiamo che partono i bus a due piani che fanno i giri turistici, così decidiamo di fare il biglietto per poter renderci conto meglio della città. Saliamo e inizia il giro, con tanto di cuffie per ascoltare una descrizione audio di quello che vedevamo, bello ma freschetto vista la temperatura di 15 gradi
Terminato il giro torniamo in hotel ci facciamo una rapida doccia e poi cena nelle docklands.

Panorama dalla camera dell'hotel


Piccadilly Circus

Apple store in Regent street

China Town

Trafalgar square

Domenica 24
Iniziamo la giornata con una bellissima English breakfast e poi via dritti verso il British Museum , pienissimo di cose da vedere e tra le più belle le stanze dedicate all'antico egitto. Terminato il giro del museo siamo letteralmente corsi sulle sponde del Tamigi per prendere il battello il cui biglietto ci era stato dato assieme a quello del bus turistico con scandenza però di 24 ore quindi non potevamo proprio rimandare. E la mini crocera sul Tamigi devo dire che è proprio carina anche se un pò lunghetta visto che arriva fino a Greenwich e poi torna indietro. Quindi finita la crocera era già una certa oretta e abbiamo deciso di tornare verso l'albergo.

English breakfast

British Museum

Interno del British Museum

Reperti dell'antico egitto

Reperti dell'antico egitto

London eye visto dal battello

Il Tower bridge visto dal battello

Tower of London vista dal battello

Le Docklands viste dal battello

10 commenti:

elenamac ha detto...

bellissima descrizione!! Come essere lì con te!! Io adoro Londra!!!
ele

manu ha detto...

bentornata!
quante foto! una descrizione molto particolareggiata!

Anonimo ha detto...

Un reportage approfondito... è quasi come se ci fossi già stata... o forse no!

Anonimo ha detto...

Che bel viaggio che hai fatto!!
Londra fa parte di quelle città che prima o poi visiterò!!
Salutoni
Angela

Anonimo ha detto...

Che belloooooo!!!!!!! Mi sembra di esserci tornata a vedere le tue foto e a leggere le tue descrizioni
baci
Sil

Brigitte ha detto...

Bentornata cara, hai fatto delle foto bellissime!!!!!!
Ciao
Anna

**Carol** ha detto...

Che bella descrizione! mi hai fatto venir voglia di visitare Londra: io non ci sono mai stata! e poi quel negozietto di punto croce sembrava davvero carino...
a presto
carol

Anonimo ha detto...

Ilaria che foto spettacolari hai fatto, Londra è un mio sogno...spero di coronarlo presto!!!
Grazie per avermi fatto sognare!!!
Bacioni mariarita

Sandra ha detto...

che bella descrizione e che bella vacanza!!!!! mi fai venire una voglia di preparare la valigia e partire.......

Anonimo ha detto...

Che bello! Mi hai fatto rivivere l'anno scorso!!! E anche noi avevamo l'albergo nelle Docklands ...e non siamo riusciti a vedere il cambio della guardia!!!
Melany'S/Katya